L’azienda dispone di un ampio e moderno reparto stampaggio in grado di garantire una elevata capacità produttiva.
Al suo interno vengono prodotti per conto terzi articoli tecnici in materiale plastico per vari settori produttivi (motori elettrici, batterie, componentistica elettrica, automazione).
Siamo in grado di realizzare un prodotto finito dall’idea di un nostro cliente partendo dalla progettazione e la realizzazione del prototipo, la costruzione dello stampo e lo stampaggio dell’articolo.
Il reparto è composto da un elevato numero di presse ad iniezione con capacità che vanno da 50 a 350 tonnellate. Lo stampaggio ad iniezione viene effettuato con diverse materie prime : Poliammidi (PA), PET, polipropilene (PP), polietilene (PE), resine acetaliche (POM), polistirolo (PS), metilmetacrilato (PMMA), poliuretani-elastomeri (PTU), policarbonato (PC), ABS, sono alcune delle materie prime impiegate.
Le materie prime vengono accuratamente selezionate, secondo le richieste del cliente, attraverso fornitori certificati.
All’interno del reparto sono anche presenti macchinari per la produzione di articoli in carta (tubi, tubetti, articoli sferici)
Grazie alla perfetta sinergia tra lo studio progettazione, l’officina e il reparto stampaggio, l’azienda è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di industrializzazione del prodotto: progetto, realizzazione dello stampo, collaudo e messa in produzione dell’articolo.